top of page
FedericoCastorina-49.jpg

Il MIO VIAGGIO

Quando nasce il mio impegno

Il mio impegno civico nasce durante gli anni di studio universitario a Roma, presso la LUISS Guido Carli.

​

È iniziato attraverso l'organizzazione di iniziative e convegni, con l'obiettivo di valorizzare idee e competenze delle giovani generazioni contribuendo attivamente al percorso di riforme italiano ed europeo.

​

Nel 2009 ho fondato Cultura Democratica, attraverso cui idee e proposte di studenti di tutte le Università d'Italia sono arrivate nel cuore del Parlamento.

20150622_LaTuaIdeaPerLItalia_1678.jpg

L'innovazione nelle politiche pubbliche

Camera_dei_deputati_-44.jpg

Dopo la laurea in Giurisprudenza, nel 2013, il mio impegno verso l'innovazione delle politiche pubbliche si rafforza.

​

Attraverso Cultura Democratica, divenuta Fondazione, ho avviato un percorso di democrazia partecipativa volto all'elaborazione di proposte di legge da parte di giovani provenienti dal mondo del lavoro, dell'impresa, delle professioni e della ricerca.

​

Si è dunque rafforzata la collaborazione con le forze riformiste di Governo e Parlamento per costruire una rete di innovatori che potesse contribuire attivamente al progresso italiano ed europeo.

Un benessere equo e sostenibile

Nel 2020, divenuto Notaio, proseguo con forza il mio impegno nel promuovere riforme innovative per realizzare un benessere equo e sostenibile.

​

La Fondazione Cultura Democratica, di cui sono Presidente, svolge un'attività di studio e ricerca multidisciplinare finalizzata all'elaborazione di proposte per le Istituzioni italiane ed europee.

​

Continua dunque il mio viaggio, insieme, per migliorare la società in cui viviamo attraverso la democrazia e il buon governo, forti dei valori che animano i nostri ideali per il futuro.

DSC_3298.jpg
bottom of page